Master

Anno Accademico 2016-2017

II Master sono corsi istituiti dall'Università di Torino, in collaborazione con Enti pubblici e privati e con Università nazionali ed estere, per rispondere a esigenze culturali, di approfondimento in specifici settori scientifici, di aggiornamento professionale e di educazione permanente.

I Dipartimenti che afferiscono alla Scuola hanno attivato i seguenti Master universitari:

 

Area di Filosofia e Scienze dell’Educazione 

Master in Bioetica e consulenza in etica clinica (già Master in "Bioetica ed etica applicata")
Master di I livello (biennale)

 

Master in Storytelling per le pratiche di cura e formazione
Master di I livello per la formazione di  un esperto nella progettazione, realizzazione e gestione di interventi basati sull’applicazione delle pratiche narrative nei contesti socio-educativi e socio-sanitari. In collaborazione con la ASL di Biella.

 

Master in Progettazione e management del multimedia per la comunicazione in collaborazione con il COREP
Master di I livello, istituito dal Dipartimento di Studi Umanistici (capofila)- Dipartimento di Culture Politica e Società - Dipartimento di Informatica - Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione

 

 

Area di Studi Umanistici:

 

Giornalismo

 

-Teatro fisico (In collaborazione con Mississippi University for Women Columbus, Mississippi - Indirizzo: 1100 College St, Columbus, MS 39701, Stati Uniti)

 

Management della produzione e della distribuzione audiovisiva e cross-mediale

 

 

Approfondimenti:

Sezione relativa ai Master del portale d'Ateneo

Titoli di accesso

I master di primo livello sono rivolti a coloro che hanno conseguito la laurea triennale; i master di secondo livello sono rivolti a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale o specialistica.