Erasmus Traineeship

È online la graduatoria del Bando per la Mobilità studenti Erasmus Traineeship della Scuola di Scienze Umanistiche per l’a.a. 2020-2021

I vincitori devono accettare la borsa oppure rinunciarvi entro domenica 20 dicembre 2020, inviando un’e-mail all’indirizzo international.humanities@unito.it

Ogni informazione di dettaglio è contenuta nella graduatoria.

 

Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente agli studenti e alle studentesse universitari/e di realizzare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma, ossia: i 27 Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), il Regno Unito, i Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia, Serbia e Repubblica del Nord Macedonia).

 

La mobilità verso il Regno Unito potrà essere soggetta a variazioni, sospensione o cancellazione a seguito dell’evoluzione della situazione relativa all’uscita dall’Unione Europea (Brexit).

 

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio.

Per l’a.a. 2020-2021 la Scuola di Scienze Umanistiche (Dipartimenti di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Studi Storici e Studi Umanistici) prevede l'attribuzione di borse di mobilità della durata di 2 o 3 mesi, finanziate con fondi dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ e del MUR.

 

Per indicazioni sui progetti di mobilità proposti dai docenti consulta l’elenco e contatta direttamente le email indicate nel documento “Elenco enti e contatti docenti v01 2020-11-16”.

 

Per istruzioni sulla presentazione di progetti liberi di mobilità (scelta di un ente ospitante non veicolata dalla proposta di un docente), consulta il documento “Indicazioni progetti liberi v01 2020-11-16”. Nello stesso documento si possono trovare link utili e suggerimenti.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Ateneo alla pagina Erasmus Traineeship

 

Contatti: international.humanities@unito.it