Erasmus Traineeship

Il Bando per la Mobilità studenti Erasmus Traineeship della Scuola di Scienze Umanistiche per l’a.a. 2019-2020 è scaduto il 2 luglio 2019.

È online la graduatoria del Bando per la Mobilità studenti Erasmus Traineeship della Scuola di Scienze Umanistiche per l’a.a. 2019-2020.

I vincitori che hanno accettato la borsa ricevono istruzioni circa la procedura per il contributo al loro indirizzo di posta istituzionale da parte della Sezione Mobilità e Didattica Internazionale (internationalexchange@unito.it)

PRIMA dell'inizio del periodo di mobilità gli studenti vincitori saranno tenuti a sottoscrivere ed inviare la documentazione che sarà loro richiesta dalla Sezione Mobilità e Didattica Internazionale.

Per ogni altra informazione relativa al Bando Erasmus Traineeship della Scuola di Scienze Umanistiche per l’a.a. 2019-2020 consultare la Sezione Documenti.

 

Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente a studentesse e studenti dell’Università di svolgere un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: gli Stati membri dell’Unione Europea (Italia esclusa), i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) i Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia e Repubblica di Macedonia del Nord).

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio.

Per l’a.a. 2019-2020 la Scuola di Scienze Umanistiche (Dipartimenti di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Studi Storici e Studi Umanistici) prevede l'attribuzione di borse di mobilità della durata di 2 o 3 mesi, finanziate con fondi dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ e del MIUR.

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Ateneo 

Contatti: international.humanities@unito.it