Erasmus Traineeship

È online la graduatoria del Bando per la Mobilità studenti Erasmus Traineeship della Scuola di Scienze Umanistiche  Call 2021.

I vincitori devono accettare la borsa oppure rinunciarvi entro mercoledì 08 dicembre 2021, inviando un’e-mail all’indirizzo international.humanities@unito.it.

Ogni informazione di dettaglio è contenuta nella graduatoria.

 

Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente agli/lle studenti/esse universitari/e di realizzare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma, ossia: i 27 Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), i Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia, Serbia e Repubblica del Nord Macedonia).

Il bando prevede inoltre la possibilità di destinare fino al 20% delle mensilità a favore di mobilità verso il Regno Unito, la Confederazione Svizzera e le Isole Faroe.

 

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio.

Per la Call 2021 la Scuola di Scienze Umanistiche (Dipartimenti di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Studi Storici e Studi Umanistici) prevede l'attribuzione di borse di mobilità della durata di 2 o 3 mesi, finanziate con fondi dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE e del MUR.

 

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Ateneo

Contatti: international.humanities@unito.it(link sends e-mail)