Skip to main content

Erasmus Traineeship

 

È online la graduatoria provvisoria del Bando Erasmus Traineeship della Scuola di Scienze Umanistiche Call 2024.

LE/GLI ASSEGNATARI DI BORSA POTRANNO PROCEDERE CON LE ACCETTAZIONI SOLO DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA DEFINITIVA.

Le richieste di revisione potranno riguardare esclusivamente eventuali errori materiali in cui la Commissione è incorsa nell’elaborazione e predisposizione della graduatoria, con esclusione quindi di richieste di integrazioni/modifica di quanto dichiarato nella candidatura o di istanze in merito al punteggio attribuito generiche e non opportunamente motivate.

La richiesta di revisione dovrà essere presentata entro 3 giorni solari dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, con una mail - con richiesta di ricevuta di ritorno che ne confermerà la ricezione - all’indirizzo international.humanities@unito.it. La richiesta dovrà contenere esplicita motivazione, fornendo eventuale documentazione a supporto della richiesta. Non verrà presa in considerazione ulteriore documentazione che non sia stata già presentata in fase di candidatura

 

È ONLINE L'ELENCO DEGLI STUDENTI CONVOCATE/I AI COLLOQUI DI ACCERTAMENTO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE SUDDIVISI PER DIPARTIMENTO DI AFFERENZA

 

È online il Bando per la Mobilità studenti Erasmus Traineeship della Scuola di Scienze Umanistiche Call 2024. Il Bando è stato pubblicato martedì 15 ottobre con scadenza venerdì 15 novembre 2024, alle ore 12.

Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente agli/lle studenti di realizzare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma (Programme Countries), ossia: i 27 Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), i Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia, Serbia e Repubblica del Nord Macedonia)

Il bando prevede inoltre la possibilità di destinare fino al 20% delle mensilità a favore di mobilità verso Partner Countries, ossia tutti i Paesi del mondo che non rientrano nel gruppo dei Programme Countries

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio.

Per la Call 2024 la Scuola di Scienze Umanistiche (Dipartimenti di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Studi Storici e Studi Umanistici) prevede l'attribuzione di borse di mobilità della durata di 2 o 3 mesi.

È possibile presentare la domanda di candidatura compilando e inviando online, entro le ore 12 del 15 novembre 2024, il presente Google form.

Per poter compilare la domanda di candidatura in modo corretto, occorre utilizzare esclusivamente l’account email istituzionale (user@edu.unito.it).

  • Per indicazioni sui progetti di mobilità proposti dai docenti consulta l’elenco e contatta direttamente le email indicate nel documento Elenco enti e contatti docenti.
  • Per istruzioni sulla presentazione di progetti liberi di mobilità consulta il documento Indicazioni progetti liberi. Nello stesso documento si possono trovare link utili e suggerimenti.

L’incontro di orientamento per le studentesse e gli studenti interessati al Bando si è tenuto in modalità virtuale martedì 29 ottobre alle ore 14.30 - di seguito le
Slides di presentazione ed esplicative per l'Erasmus Traineeship Call 2024

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Ateneo.

Contatti: international.humanities@unito.it

Last update: 10/12/2024