Master di I livello in Autismi

Master di I livello in Autismi: percorsi diagnostico-terapeutici e strategie d'intervento a.a. 2019/20

Master di I livello in Autismi: percorsi diagnostico-terapeutici e strategie d'intervento a.a. 2019/20 Il Corso è rivolto agli operatori che all’interno di diversi “ambienti”, in particolare in un’ottica territoriale, si trovino a contatto con bambini e adolescenti che presentino disturbi dello spettro autistico.

La finalità del Master è rappresentata dalla formazione di professionisti di diversa formazione iniziale, che in un’ottica multidisciplinare apprendano conoscenze e competenze metodologiche e operative in merito agli strumenti di intervento terapeutico con i soggetti autistici, secondo le linee-guida nazionali ed internazionali e secondo la normativa nazionale e regionale.

Le lezioni si svolgeranno per 4 incontri al mese, venerdì giornata intera 9.00-18.00 e sabato mezza giornata 8.00-13.00,
presso il Polo Didattico A.O.U. S.Luigi Gonzaga di Orbassano.

Il tirocinio, il quale costituisce un elemento fortemente caratterizzante del Master, si svolgerà presso le strutture convenzionate (ASL, associazioni/enti, etc…) mirato allo sviluppo di vari progetti sull’autismo sul territorio.

La scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 11 novembre p.v.

Info bando