Mobilità internazionale extra - Erasmus

Mobilità internazionale extra – Erasmus

Il Bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità internazionale Extra – Erasmus della Scuola di Scienze Umanistiche per l’a.a. 2019-2020 è scaduto il giorno 7 ottobre 2019.

È online la graduatoria del Bando.

Gli studenti vincitori devono accettare la borsa oppure rinunciarvi entro un periodo di 5 giorni solari a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria stessa, (23 ottobre 2019) inviando un’e-mail all’indirizzo:

international.humanities@unito.it

L’Ateneo ti offre la possibilità di svolgere periodi di mobilità internazionale, al di fuori del Programma Erasmus +, in diverse università e istituzioni estere (europee ed extra-europee) con le quali ha accordi di cooperazione internazionale.

Per la prima volta, per l’anno accademico 2019/2020, la Scuola di Scienze Umanistiche pubblica un bando per l’assegnazione di contributi per la mobilità internazionale extra - Erasmus.

Il Bando è stato pubblicato il giorno 30 luglio 2019 con scadenza prorogata a lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 11 ed è rivolto agli studenti dei Dipartimenti di Studi Storici e Studi Umanistici.

Con il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il programma di mobilità internazionale extra - Erasmus consente a studentesse e studenti di laurea, laurea magistrale o dottorato, di svolgere un periodo di mobilità internazionale presso Università/Istituti partner con cui l’Ateneo di Torino ha sottoscritto accordi di collaborazione.

Il periodo di mobilità deve essere finalizzato all’ottenimento di CFU in carriera per mobilità internazionale (minimo 1 CFU), utili al conseguimento del titolo di studio.

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di mobilità.

Per l’a.a. 2019-2020 la Scuola di Scienze Umanistiche (Dipartimenti di Studi Storici e Studi Umanistici) prevede l'attribuzione di borse di mobilità della durata minima di 1 mese (30 giorni) fino ad un massimo di 6 mesi (180 giorni), in Atenei di: Germania, Russia, Giappone, Brasile, Egitto, Tanzania.

Per informazioni relative alle destinazioni, contattare il docente referente dell’accordo tramite email, consultando l’allegato I del Bando.

Per informazioni sul bando scrivere a: international.humanities@unito.it