Mobilità internazionale extra - Erasmus

Il Bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità internazionale Extra – Erasmus della Scuola di Scienze Umanistiche per l’a.a. 2020/2021 sarà pubblicato nei mesi di aprile-maggio 2020.

 

Per ogni altra informazione è possibile consultare il Bando dello scorso anno accademico 2019/2020 insieme agli altri link visualizzabili a lato nella sezione: Documenti

 

L’Ateneo ti offre la possibilità di svolgere periodi di mobilità internazionale, al di fuori del Programma Erasmus +, in diverse università e istituzioni estere (europee ed extra-europee) con le quali ha accordi di cooperazione internazionale.

 

Con il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il programma di mobilità internazionale extra - Erasmus consente a studentesse e studenti di laurea, laurea magistrale o dottorato, di svolgere un periodo di mobilità internazionale presso Università/Istituti partner con cui l’Ateneo di Torino ha sottoscritto accordi di collaborazione.

 

Il periodo di mobilità deve essere finalizzato all’ottenimento di CFU in carriera per mobilità internazionale (minimo 1 CFU), utili al conseguimento del titolo di studio.

 

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di mobilità.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Ateneo

Contatti: international.humanities@unito.it