Ciclo di incontri del Teaching and Learning Center

Da Lunedì 26 Febbraio 2024 alle ore 09:00, a Domenica 30 Giugno 2024 alle ore 10:15

Il Teaching and Learning Center di UniTo organizza un ciclo di incontri L’Intelligenza Artificiale della didattica: sfide e opportunità che prenderà avvio lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 16.

Gli incontri, aperti a tutta la Comunità universitaria, sono finalizzati a favorire la riflessione, il confronto e la condivisione sul tema dell’Intelligenza artificiale, delle sue potenzialità in ambito accademico, delle possibili criticità, a partire dalle esperienze già avviate nel nostro Ateneo.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming su Webex al link: https://unito.webex.com/meet/teachingandlearningcenter

Sono previsti tre moduli tematici:

• Modulo 1 "Impatto e etica dell'IA: tecnologia e interconnessione disciplinare" (febbraio-marzo 2024)
  • Modulo 2 “IA nella didattica: esperienze istituzionali" (marzo-aprile 2024)
  • Modulo 3 - “IA nella didattica: esperienze d’uso e sperimentazioni” (aprile-giugno 2024)

Sul sito del TLC si trova il programma completo degli eventi. In allegato la locandina del primo incontri.

Gli incontri del modulo 3  avranno luogo in forma di dialogo e dibattito a partire da una breve presentazione da parte di due o più relatori/trici (personale docente, T/A, studenti/esse). È possibile proporsi per un intervento compilando il seguente formopen_in_new entro il 25 marzo 2024:

Per informazioni: teachingandlearningcenter@unito.it | 01167025820 (lun, mer e ven 10-12, mar e giov 14-16)