E' attivo un sistema di Help Desk raggiungibile dai siti di tutti i Corsi di Studio del Polo di Scienze Umanistiche, gestito dall’Area Didattica e Servizi agli Studenti di Polo.
L’Help Desk semplifica il processo di gestione delle problematiche relative alla gestione della carriera studentesca e consente allo studente di consultare un elenco di possibili soluzioni (lista di FAQ) attinenti le oppure inoltrare una richiesta di assistenza nel caso in cui non si riesca ad ottenere la soluzione al problema con le FAQ, ricevendo quindi una risposta di risoluzione personalizzata.
Per accedere alle FAQ non è necessario fare il login, è sufficiente cliccare su uno degli articoli presenti nell’elenco o su Visualizza l’intera Knowledgebase, al fondo della pagina. Anche per ricercare gli articoli di proprio interesse non è necessario fare il login, ma è sufficiente digitare una parola chiave nel campo “Fai una domanda”. Per inviare una richiesta bisognerà cliccare sul tasto “Invia un ticket” e, successivamente, inserire le credenziali MyUniTo (SCU di Ateneo). Il sistema traccia la richiesta e permette di monitorarne lo status di avanzamento e di misurare la qualità del servizio.
Non sono più evase quindi le email inviate dagli studenti ai seguenti indirizzi:
didattica.scienzeumanistiche@unito.it
tesi.scienzeumanistiche@unito.it
appelli.scienzeumanistiche@unito.it
jp.scienzeumanistiche@unito.it
Per maggiori informazioni sarà possibile consultare la guida on line per gli utenti